Loading...

Ospitalità

L’agriresort Tenuta Ranieri si svolge su due piani, più un piano mansarda. Lo stile scelto per l’arredamento ha voluto salvaguardare il dettame stilistico originario, tipico delle abitazioni dell’altipiano silano, dove domina il granito ed il legno locali. Al piano terra si sviluppa la zona giorno costituita da un ampio salone, nel quale fa bella mostra di sé il grande camino realizzato in mattoni a vista e granito locale, che si apre sulla pineta. Poi una sala relax, dove è possibile dedicarsi ad una piacevole lettura davanti al camino, durante le giornate piovose autunnali, oppure intrattenere delle conversazioni con gli altri ospiti, o ancora sfidarsi in giochi da tavolo. Infine, la cucina ad uso esclusivo dei proprietari.

In totale l’accoglienza si attesta a 10 posti letto. Al primo piano si trovano le camere per gli ospiti, tutte dotate di bagno in camera, climatizzazione, tv e collegamento wifi. Al piano mansarda sono presenti altre due stanze con bagno interno e collegate da un piccolo salottino, destinate ad un nucleo di 4 persone che desiderano uno spazio riservato. Gli spazi interni sono stati concepiti per dare ospitalità alle persone con disabilità motorie, con servizi igienici dedicati, realizzati nel rispetto delle vigenti normative in materia di abbattimento delle barriere architettoniche. La struttura è dotata di un’ulteriore locale al piano terra, composto da una zona giorno, una camera da letto tripla

ed un bagno per disabili, che può accogliere un gruppo o una famiglia di 4/5 persone, da utilizzare anche come casa vacanze, per soggiorni più lunghi.

Ciascun ambiente è stato pensato prendendo ispirazione dai colori della natura circostante nelle diverse stagioni. Nei due saloni al piano terra, ad esempio, dominano i colori caldi: dal rosso ferrarese, al giallo ed il marrone tipici del foliage autunnale silano. Nelle camere, ancora, troviamo il verde dei boschi circostanti; l’azzurro del cielo; l’arancio, come le spettacolari aurore ed ai tramonti che si possono ammirare semplicemente stando alla finestra. Nelle stanze al piano mansarda, dominano i colori del legno: dal colore ambra dei soffitti realizzati in legno lamellare al colore noce scuro degli arredi, che donano luce e calore agli ambienti.

L’agriresort Tenuta Ranieri offre i seguenti servizi:

  • –  Pernottamento;
  • –  Prima colazione;
  • –  Connessione wifi gratuita;
  • –  Camere con bagno interno esclusivo, tv, riscaldamento;
  • –  Sala lettura, sala tv, sala per riunioni;
  • –  Parcheggio gratuito;
  • –  Area esterna attrezzata con tavolini e salottini dove trascorrere momenti in relax, immersinel verde del bosco circostante, oppure fruire di ampi spazi verdi in un contesto naturale incontaminato, dove praticare sport all’aperto in ogni stagione.